SANT’ANASTASIA – Dall’ex consigliere dei Ds, Franco Casagrande, riceviamo e volentieri pubblichiamo, una lettera aperta indirizzata al sindaco Carmine Pone.
AL SIG SINDACO DEL COMUNE
DI SANT’ANASTASIA
Ill.mo Sig.Sindaco,sono passati circa cinque mesi dalla sua nomina di 1 cittadino della città di Sant’Anastasia.
Si era detto che molte cose dovevano cambiare nei primi cento giorni del suo mandato.
Ricordo ancora le sue parole, dette da lei nel cinema Metropolitan, durante l’incontro con tutti i candidati sindaci, ma noto che attualmente la situazione del paese è sempre la stessa.
Aveva imperniato la sua campagna elettorale sulla sicurezza del paese, diceva che l’immondizia dalle strade sarebbe stata tolta, il traffico sarebbe stato un ricordo, aveva promesso una Sant’Anastasia più vivibile, ma di tutto questo non c’è traccia.
Ill.mo Sig.Sindaco, per quanto riguarda la sicurezza sono stati mandati addirittura a casa i vigili a contratto determinato, giustificandosi che in cassa mancano soldi, ma la possibilità di mantenerli in servizio c’era e le spiego come.
Sono stati spesi 22 mila euro per lo stadio,10 mila euro per ristrutturazione di alcune aule alla scuola Tenente De Rosa,1000 euro per due feste nel piazzale di Madonna Dell’Arco, 3500 euro per l’abbattimento di mezzo muro in piazza Cattaneo, 4800 euro per cercare di mettere in funzione la fontana della stessa piazza, per un TOTALE 41.300 euro.
Per concludere Sig.Sindaco come vede se voleva i soldi per i vigili c’erano.
La saluto cordialmente
Franco Casagrande
Sant’Anastasia 26/10/07
N.B.lo stadio lo poteva aggiustare la società (prendendo in concessione lo stesso)
Le aule non c’era bisogno, perché la scuola è dotata di una buona struttura.
La piazza bisogna rifarla del tutto.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.