venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàL'ex consigliere Coccia annuncia: “Parte la gara per lo svincolo di Madonna...

L’ex consigliere Coccia annuncia: “Parte la gara per lo svincolo di Madonna dell’Arco”

SANT’ANASTASIA. Dopo tanti anni è arrivato il lieto fine per la questione dello svincolo di Madonna dell’Arco della Strada Statale 268. Ad annunciarlo è Raffale Coccia del Partito Democratico che da anni si batte per la riapertura e che annuncia che la Regione Campania ha investito 1.597.000,00 euro sul Piano della Mobilità.
Il progetto consiste nella realizzazione di uno svincolo in uscita da Madonna dell’Arco e in entrata da Madonna dell’Arco verso Napoli. In pratica, ci saranno nuovi collegamenti “da e per Napoli”.
L’apertura dello svincolo premia l’impegno dell’ex consigliere Coccia, della consigliere regionale Enza Amato e del consigliere regionale Luca Cascone (delegato alla mobilità).
L’apertura dello svincolo risolve molti problemi, sia per la sicurezza che il traffico.
In quel tratto della SS 268 – in entrata e in uscita da Madonna dell’Arco – nel corso degli anni ci sono stati molti incidenti per delle inversioni di marcia. Con il nuovo svincolo ci sarà anche lo snellimento del traffico veicolare su via Pomigliano, con una riduzione sostanziale dell’inquinamento e un vantaggio anche per tutti gli abitanti della zona di Madonna dell’Arco e di via Romani che avranno un accesso e un’uscita molto più vicini alle loro abitazioni.
L’apertura dello svincolo inoltre avrà benefici anche sul turismo e sull’arrivo dei pellegrini a Madonna dell’Arco; i fedeli avranno così una nuova via d’accesso al Santuario.
Raffaele Coccia dichiara a riguardo: “Mi sono impegnato in prima persona da diversi anni affinché lo svincolo venisse riaperto. Ricordo con piacere la petizione di qualche anno fa e i tanti incontri con la Regione Campania e con l’Anas. A breve partirà questa importante e strategica opera, così tutti gli sforzi saranno ripagati”.
Un’altra precisazione importante riguarda la gara per la realizzazione dello svincolo, che sarà pubblicata il primo luglio sul Bollettino Ufficiale. Da quella data, tutte le ditte del settore potranno partecipare alla gara per la realizzazione, che sarà aperta fino al 21 luglio. Il 22 luglio si apriranno le buste per sapere quale ditta ha vinto. La procedura sarà molto veloce: l’inizio dei lavori si prevede già per metà settembre.
“Mi ritengo molto soddisfatto per questo obiettivo raggiunto” continua Raffaele Coccia, che precisa: “In tanti anni, né i consiglieri di maggioranza, né gli altri consiglieri d’opposizione sono riusciti a far arrivare dei finanziamenti per Sant’Anastasia. Io dall’opposizione sono riuscito a prendere un finanziamento di un milione e cinquecento mila euro. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere quest’obiettivo e il presidente De Luca che ha creduto da sempre in questo progetto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche