giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronacaL'ex sindaco Piccolo: "Archiviate le accuse contro di me"

L’ex sindaco Piccolo: “Archiviate le accuse contro di me”

Somma Vesuviana. A chiarire come si è conclusa la vicenda giudiziaria che a gennaio dello scorso anno sconvolse la città ci pensa il diretto interessato. Pasquale Piccolo, ex sindaco di Somma Vesuviana, utilizza la sua pagina social e scrive: “Cari amici , come molti di voi già sapranno in questi giorni è giunto a conclusione , con l’archiviazione da parte del gip, il procedimento penale che lo scorso anno mi costò 15 giorni di ” esilio ” dalla mia Città.
Totalmente estraneo ai fatti come qualche quotidiano ha titolato la mia vicenda.
Sono soddisfatto e pertanto mi corre l’obbligo di ringraziare i miei avvocati Ragosta, Neri e Salierno il cui supporto non è stato solo legale e i giornalisti del Roma, del Mattino e del Mediano che hanno dato ampio spazio a questo mio momento, diciamo così, di “riscatto””.Ma la vicenda giudiziaria che riguardava i lavori al campanile del complesso San Domenico non riguardava soltanto l’ex sindaco, ma anche alcuni tecnici e professionisti e a loro si rivolge Piccolo. “Un augurio ed un pensiero anche ai direttori dei lavori che affronteranno il giudizio”, aggiunge, “ma che sicuramente ne giungeranno a conclusione in modo positivo dal momento che sono testimone della loro trasparenza e della loro professionalità”. Poi si rivolge piccato a chi crede ci sia stato dietro questa vicenda giudiziaria. “Mi dispiace per quei pochi, autori di questa regia politica ,che speravano in un epilogo diverso ma che sono stati sconfessati dall’egregio lavoro svolto dagli inquirenti e dalla magistratura.
Auguro, infine, alla mia Città, che sono stato orgoglioso di rappresentare, la realizzazione di altrettante opere come quella del restauro del Complesso monumentale di San Domenico, realizzato in breve tempo ed in modo impeccabile”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche