venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiLibri. "Eco del Mediterraneo" la presentazione a Volla

Libri. “Eco del Mediterraneo” la presentazione a Volla

VOLLA. Sarà presentato il 25 febbraio alle ore 17, presso la “Galleria dei Sapori” a Volla (Na), l’ultimo libro di narrativa di Cristiana Buccarelli “Eco del Mediterraneo”(Iod edizioni 2019), nell’ambito del VI incontro della rassegna letteraria”Incontri Culturali Vollesi”ideata e condotta da Gennaro Iannuzzi, Giuseppe Gironda, Egidio e Virgilio Perna, in collaborazione con il Circolo Letterario Anastasiano. Con l’autrice dialogherà il poetae scrittore Giuseppe Vetromile.

La rassegna gode del patrocinio del Comune di Volla e del Consiglio della Ragione Campania, nonché del Comune di Melissa e del Comune di Carfizzi; altre Associazioni del territorio assicurano il loro sostegno morale. Eco del Mediterraneonarra un mondo dalle forti identità, storie di uomini che sono l’espressione vivente di comunità locali. Storie del Sud. La raccolta di racconti si apre con un affaccio sul Mediterraneo, mare sponda, mare nuovo e antico da cui provengono numerose culture accumunate da un’identica sostanza, da una stessa luce e da una stessa spuma che non si può separare. Cristiana Buccarelli è di Vibo Valentia e vive a Napoli, dove svolge varie attività letterarie e culturali. È dottore di ricerca in Storia del diritto romano. Conduce annualmente laboratori e stage di scrittura narrativa. Ha pubblicato la raccolta di racconti Gli spazi invisibili nel 2015 e il romanzo Il punto Zenit nel 2017 ed Eco del Mediterraneonel 2019, tutti presentati in edizioni diverse all’interno del Festival di letteratura italiana Leggere&Scrivere.

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche