martedì 23 Luglio 2024
HomeAppuntamentiLibri. Prima presentazione per "Napùl" del giornalista Marco Perillo

Libri. Prima presentazione per “Napùl” del giornalista Marco Perillo

NAPOLI. In diretta sulla pagina Facebook della libreria “Iocisto” la presentazione dell’ultimo lavoro di Marco Perillo, “Napùl”.

E’ fresco di stampa il libro “Napùl” del giornalista Marco Perillo e per questo pomeriggio, mercoledì 3 giugno, è fissata la prima presentazione alle 18 in diretta streaming dalla pagina Facebook della libreria “Iocisto”. Con l’autore interverranno le giornaliste Titti Marrone ed Enza Alfano. Di Alessandro Polidoro editore, Napùl è un nome che sta a metà tra Napoli e Kabul, il romanzo è una metafora per raccontare una città in guerra quotidiana, perennemente a cavallo tra presente e passato, oriente e occidente, slanci poderosi e cadute dolorosissime. Il tutto, nei difficili tempi della camorra imprenditoriale, dei traffici di droga e, soprattutto, del terrorismo islamico. Quindici racconti sulla Napoli d’oggi, una città filtrata dagli occhi e dalle vite di chi la abita, esistenze vulcaniche che possono far luce sulla quotidianità ricca di conflitti, di paure e contraddizioni. Non solo ombre, ma anche tanta speranza e un pizzico di sana ironia, perché in fondo la metropoli partenopea è la metafora del mondo che stiamo vivendo. “Se finora ho raccontato prevalentemente la bellezza, la storia, la fede, la leggenda, la tradizione, la faccia migliore della medaglia, adesso, con Napùl, mi trovo ad affrontare necessariamente la parte più dolente della città. Con la quale, prima o poi, avrei senz’ altro dovuto fare i conti” il commento di Marco Perillo.

Per seguire la diretta

https://www.facebook.com/libreriaiocisto/

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche