venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàLicenziamenti Dema, il Pd agli operai: "Siamo con voi"

Licenziamenti Dema, il Pd agli operai: “Siamo con voi”

SOMMA VESUVIANA. IL Pd di Somma Vesuviana scrive ai Lavoratori della DEMA degli stabilimenti di Somma Vesuviana e di Pomigliano D’Arco per i quali si prospetta il licenziamento. Di seguito la lettera inviata ai rappresentanti sindacali degli operai dal segretario cittadino del Pd, Giuseppe Auriemma.

​Il Partito Democratico di Somma Vesuviana in merito alla crisi che ha colpito il vostro comparto in base alla riduzione costante delle commesse, al trasferimento di macchinari allo stabilimento di Brindisi e alla crisi profonda che sta indebolendo la nostra economia.

L’azienda risponde con la solita e scontata soluzione di 82 licenziamenti, 69 a Pomigliano D’Arco e 13 a Somma Vesuviana, senza prevedere eventuali indagini di mercato per allargare la produzioni su altri manufatti. Ai lavoratori che hanno già dato un notevole contributo per risolvere la crisi del settore, accettando da più di un anno la Cassa Integrazione, dichiariamo la nostra solidarietà e ci sentiamo vicini a coloro che si accingono ad affrontare un’ennesima battaglia per la salvaguardia del proprio posto di lavoro. Il Partito Democratico di Somma Vesuviana sta attivando tutti i canali istituzionali necessari per la risoluzione della vertenza e sarà accanto a coloro che più di ogni altro hanno a cuore le sorti dell’economia locale e regionale.
Sicuro di far sentire la nostra presenza affianco a voi lavoratori, sono convinto che insieme riusciremo a vincere.

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​IL SEGRETARIO

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche