mercoledì 7 Dicembre 2022
HomeAppuntamenti"L'identità azzurra", convegno nella sede di Cercola Partenopea

“L’identità azzurra”, convegno nella sede di Cercola Partenopea

“L’identità azzurra della città e l’amore per la maglia del Napoli”: questo il titolo dell’incontro in programma sabato mattina alle ore 11.30 presso la sede di Cercola Partenopea in corso Domenico Riccardi.

Ad intervenire al dibattito saranno: Francesco Marolda, Presidente Revisori dei conti Ordine dei giornalisti della Campania, Giuseppe Visone, Magistrato Dda di Napoli, Paolo Trapani, autore del saggio “Napoli sulla Pelle”, Tony Manna, Presidente di Cercola Partenopea, Maurizio Zaccone, blogger e giornalista, Renato Camaggio, avvocato e collezionista di maglie da campo, Luca Cerchione, speaker di 1 station radio.

“Con gli amici di Cercola Partenopea – spiega il giornalista Paolo Trapani – abbiamo organizzato questo incontro per parlare di calcio e di come la passione per la maglia azzurra sia espressione di identità e appartenenza. Il tifo per il Napoli in città non è solo un fatto sportivo, ma rappresenta l’elemento centrale nel rapporto che unisce il popolo alla squadra ed al territorio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti