martedì 23 Aprile 2024
HomeAttualitàLiveri. Ecco i dati relativi alla casa dell'Acqua. Il sindaco: "Puntiamo all'eccellenza"

Liveri. Ecco i dati relativi alla casa dell’Acqua. Il sindaco: “Puntiamo all’eccellenza”

LIVERI. Acquatec, di concerto con la GORI e l’Amministrazione comunale di Liveri, guidata dal Sindaco Raffaele Coppola, comunica i dati ambientali relativi all’utilizzo della struttura erogatrice ubicata in Via Nazionale, inaugurata il 1 giugno 2017.

Le Case dell’Acqua corrispondono ad erogatori di piazza, attivi 24 ore su 24, dotati di un impianto interno sofisticato di affinamento dell’acqua, da cui è possibile prelevare con pochi centesimi al litro acqua liscia e frizzante, sia a temperatura ambiente che refrigerata. Il progetto ha la precisa finalità di disincentivare l’acquisto di acqua minerale imbottigliata puntando sulla riduzione della plastica da smaltire.
Dal report ambientale, che si basa sui 4 mesi di esercizio della struttura, emergono numeri impressionanti: 47.200 bottiglie non utilizzate, 1.900 kg di PET risparmiato e, infine, circa 10.000 kg di CO2 non emessa.
“La positiva esperienza della Casa dell’Acqua – dichiara il sindaco di Liveri, Raffaele Coppola – da’ forza alle nostre straordinarie politiche per la famiglia. In questo momento di crisi è nostra priorità assoluta fornire ogni tipo di supporto materiale e immateriale alle famiglie del territorio. Intendiamo, inoltre, fornire tale sostegno in maniera moderna puntando sull’eccellenza, sull’innovazione e sulla qualità dei servizi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche