Livieri. Il 16 ottobre il Comune di Liveri ha conferito al tenore Aniello Sepe un importante Encomio stavolta in veste di “docente di musica” avendo prestato il suo servizio presso la scuola secondaria di primo grado della cittadina nolana.
Il sindaco Raffaele Coppola ha messo in risalto nello scritto della pergamena che “il Maestro Sepe ha saputo trasmettere ai nostri alunni insegnanti preziosi grazie soprattutto alle sue grandi capacità di porsi e umane che professionali, ma in modo particolare perché ha saputo trasmettere con costanza e dedizione l’amore verso questa materia o meglio, facendo uscire in ognuno il massimo che potessero esprimere attraverso il canto .
Tutto ciò a fatto si che i ragazzi venissero sempre più rapiti attraverso questo modo di insegnare, oltre a suscitare in loro sempre un entusiasmo continuo nell’ apprendere questa nobile forma d’ arte che solo la musica riesce ad entrare grazie alle sue vibrazioni direttamente nell’animo di tutti. È per questo che la nostra amministrazione ha voluto salutarlo e tributarle questo Encomio per ciò che ha saputo donare alla nostra comunità e siamo fiduciosi – concludendo così quanto scritto nell’ Encomio – di poter contare su una futura collaborazione”. Nuovo riconoscimento, dunque, per il tenore di Ottaviano che unisce alla dote della voce il suo modo di insegnare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente.
Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook).
Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori.
Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare.
Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà.
Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.