giovedì 18 Aprile 2024
HomeSportLo Stasia vola in finale di Coppa Italia Promozione

Lo Stasia vola in finale di Coppa Italia Promozione

Sant’Anastasia. Belle emozioni per il calcio locale: lo Stasia vola in finale di Coppa Italia Promozione. SANT’ANASTASIA CALCIO 1945-NUOVA NAPOLI NORD finisce 3-1.
A raccontare la gara una nota della squadra anastasiana.
“In avvio Manzo e Sinigaglia si rendono pericolosi”, commentano, “Lo Stasia risponde al 29′ con i tentativi di Aprea e Sgambati.
Da qui in avanti i padroni di casa macinano azioni da goal. Nel giro di pochissimo ci provano Selva, Maresca, Sgambati e Montaperto. Il fortino però cade al 40’: cross di Maresca dalla sinistra, Aprea colpisce sul secondo palo. Il tiro di Selva dalla distanza chiude il primo tempo.
La ripresa inizia con la punizione di Selva che si ferma sulla mano di Torromacco: dal dischetto lo stesso Selva è glaciale, 2-0 ribelle. Al 62’ Vertola mette giù Sacco in area: Manzo accorcia le distanze su rigore. Rizzo e Manzo cercano di creare qualcosa, ma è solo lo Stasia a flirtare con il tris: Orefice, Matrusciano, Caiazzo e Montaperto (tre volte) non trovano inspiegabilmente il goal.
Finale thrilling. Caiazzo atterra un’avversario in area: dagli undici metri Manzo stavolta si fa ipnotizzare da D’Inverno. Il neo entrato Tedeschi, dopo aver fallito l’ennesima opportunità biancoblu, al 94’ confeziona un cioccolatino che il classe ’06 Velotti deve solo scartare. 3-1 il finale…anzi, LA finale”.
⚽SANT’ANASTASIA CALCIO 1945-NUOVA NAPOLI NORD 3-1
SANT’ANASTASIA CALCIO 1945
Mod. 4-3-3 – All. R.C.
D’Inverno ’99; Dell’Acqua ’03, Vertola ’02, De Maria ’02, Maresca ’94; Aprea ’89, Orefice (c) ’88 (Visone 75′ ‘01) Piazzola ’02 (80′ Caiazzo ‘02); Sgambati ’05 (72’ Matrusciano ‘04), Montaperto ’02 (93′ Velotti ‘06), Selva ’97 (83′ Tedeschi ‘00).
A disp.: Brodella ’05, Palermo ’03, Donvito ’02, Ferrara ’07.
NUOVA NAPOLI NORD
Mod. 4-2-3-1 – All. Campagna
Delgiudice; Chimenz, Parisi A. (80’ Parisi M.), Ursomanno, Zazzaro (33’ Torromacco); Ventre (C) (48’ Petrone), Greco (68’ D’Ascia); Manzo, Sacco, Esposito R.; Sinigaglia (56’ Rizzo).
A disp.: Marchese, Idigbogulucky, Capuano, Mastantuono.
MARC.: Aprea 40’ (S), Selva 47’ (r) (S), Manzo (r) 62’ (N), Manzo 87’ RIG. SBAGL. (N), Velotti 94’ (S).
Amm.: Aprea, D’Inverno (S); Ventre, Ursomanno, D’Ascia (N).
Ris. 1°t: 1-0.
Ris. And: 0-1. Ris. Agg.: 4-1

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche