giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamenti"London Park", inaugura bus inglese e chiosco, mercoledì alle 18.30

“London Park”, inaugura bus inglese e chiosco, mercoledì alle 18.30

SANT’ANASTASIA. “London Park”, bus inglese e chiosco con specialità britanniche e mediterranee. Mercoledì, 3 ottobre, alle 18, 30 si inaugura il «London Park» nel parco pubblico di via Libero Grassi.

Un double-decker bus rosso, icona della tradizione britannica e in arrivo direttamente da Londra. Cinquanta posti a sedere e arredi dal sapore tipicamente inglese. Il Routemaster sarà parcheggiato, e funzionante per accogliere ospiti, accanto al «London Park» – Lounge Bar – Pub & Beer» di via Libero Grassi, chiosco dove saranno serviti non soltanto drink e piatti che richiamano la cucina british – come il classico «fish and chips», ma leccornie della cucina mediterranea, dall’hamburger di chianina alle polpettine di melanzane.  Gestito dai giovani imprenditori Domenico Esposito e Ciro Ciccarelli, progettato dall’architetto Gustavo Viterbo, il chiosco sorge su un’area parco comunale che – in occasione del taglio inaugurale del nastro di mercoledì 8 – sarà finalmente restituita ai cittadini grazie al bando pubblico che i titolari si sono aggiudicati.  La stesura del bando risale all’amministrazione del sindaco Carmine Pone su idea e progetto dell’allora assessore Pasquale Miniero, ma la gara e l’aggiudicazione si devono all’ex sindaco Carmine Esposito, mentre gli aggiudicatari del bando hanno poi ottenuto la gestione dell’intera area a verde – della quale dovranno assicurare la manutenzione – durante il commissariamento prefettizio, perfezionandone gli adempimenti burocratici con l’attuale amministrazione del sindaco Lello Abete. Il Parco pubblico sarà aperto a tutti dalle 7 del mattino alle 24 e il punto di ristoro si candida a diventare polo di attrazione dei giovani, con eventi e serate a tema. Gli arredi sono curati nei particolari, come pure le sedute – panche ed altalene – a disposizione dei fruitori dell’area pubblica, con green inglese e la totale assenza di barriere architettoniche, anche nei servizi. «Valorizzare tutte le aree pubbliche della città, rendendole fruibili, è una delle mission del nostro programma amministrativo e siamo lieti che siano dei giovani a curare l’attività che renderà sicuramente un polo attrattivo uno dei nostri parchi» – dice il sindaco Abete che mercoledì taglierà il nastro e parteciperà al brindisi inaugurale insieme a consiglieri ed assessori. Nel menu del «London Park», che ha già suscitato curiosità con vari tour inaugurali del bus a due piani sia a Sant’Anastasia che nei paesi limitrofi e  nella capitale, leccornie da pub e piatti succulenti: dalle minitasche di patata con cuore di formaggio cheddar piccante agli anelli di cipolla panati, dai peperoncini jalapenos in pastella ai bocconcini di formaggio e chili, dai contorni alle specialità al piatto, per finire ai dolci come il soufflé al cioccolato, il tiramisu o la torta cocco e nutella. Sorprese per i piatti che caratterizzeranno il servizio e porteranno il nome del pub, le specialità London Park, appunto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche