Il professore Raffaele Capasso è stato eletto Presidente della Società Italiana di Farmacognosia (SIPHAR) per il triennio 2025-2027, nel corso dell’Assemblea Generale tenutasi a Roma.
La Società Italiana di Farmacognosia è stata istituita nell’anno 1980 con lo scopo di promuovere lo sviluppo e di coordinare le ricerche nell’ambito dei farmaci di origine naturale.
Capasso, originario di Ottaviano. è professore Associato nel settore scientifico disciplinare BIOS-11/A Farmacologia. Insegna Farmacognosia dei nutraceutici presso il Dipartimento di Agraria dell’Università Di Napoli Federico II e si occupa prevalentemente dello studio farmacologico e delle potenziali applicazioni terapeutiche dei composti di derivazione vegetale. È autore di oltre 200 pubblicazioni ed è stato incluso nel 2023 nella lista degli Highly Cited Researcher, ovvero tra gli studiosi che hanno prodotte le pubblicazioni più citate. È anche membro del Tavolo Tecnico delle Piante Officinali presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.