venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamenti"Sia la luce", la prima mostra d'arte sacra italo-brasiliana

“Sia la luce”, la prima mostra d’arte sacra italo-brasiliana

NAPOLI. “Sia la luce”, la prima mostra d’arte sacra italo-brasiliana. Rassegna d’arte internazionale dal 18 al 28 ottobre a Castel dell’Ovo.

Mi è particolarmente gradito concedere il Patrocinio Morale dell’Arcidiocesi alla Mostra Sacra che si terrà a Napoli, in considerazione del suo indiscusso valore e della autorevolezza degli Artisti ospiti della nostra amata città”. Così il Cardinale Crescenzio Sepe riguardo alla rassegna d’arte che consentirà di ammirare le opere di Carlos Araujo e di Silvana Galeone.

Una rassegna che verrà inaugurata il 18 ottobre (ore 19) a Castel dell’Ovo e che proporrà la bellezza del Sacro e il mistero del profano come espressione artistica di due mondi, il brasiliano e l’europeo. Le opere rimarranno esposte  fino al 28 ottobre.

Una delegazione guidata dal Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale, Gennaro Famiglietti, promotore dell’iniziativa, incontrerà al Largo Donnaregina sabato 4 ottobre il Cardinale Crescenzio Sepe, al quale verranno donate due opere dei prestigiosi artisti, nella cui ispirazione pittorica è tema fondamentale la genesi tra il sacro e il profano.

La mostra, oltre a quello del Cardinale Sepe, si avvale del Patrocinio della Regione Campania, del Comune e della Camera di Commercio di Napoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche