sabato 10 Dicembre 2022
HomePoliticaL'Ue "riesuma" Di Maio: è tra i candidati a emissario nel Golfo...

L’Ue “riesuma” Di Maio: è tra i candidati a emissario nel Golfo Persico

Luigi Di Maio potrebbe presto tornare sulla scena politica dopo il clamoroso e roboante flop alle elezioni dello scorso 25 settembre che lo ha relegato fuori dal Parlamento. Secondo Repubblica, infatti, Di Maio sarebbe tra i candidati per essere nominato inviato Speciale dell’Unione Europea per la Regione del Golfo Persico.

L’ex ministro farebbe parte di una lista composta di quattro nomi: il suo, quello del greco Dimitris Avramopoulos (ex ministro ed ex commissario europeo), il cipriota Markos Kiprianou (ex ministro degli Esteri) e infine un ex ministro degli esteri slovacco. Sempre secondo Repubblica è proprio Di Maio il favorito tra i quattro grazie anche al benestare dell’ex premier Mario Draghi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti