mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaLuminarie natalizie, a S.Anastasia finanziamento di 25mila dalla Camera di Commercio

Luminarie natalizie, a S.Anastasia finanziamento di 25mila dalla Camera di Commercio

Sant’Anastasia. Fondi che permetteranno di installare delle luminarie natalizie con l’obiettivo di “valorizzare il commercio territoriale”. Sono quelli ottenuti per il Comune di Sant’Anastasia dalla Camera di Commercio di Napoli grazie ad un progetto presentato e finanziato.
“Abbiamo ottenuto un altro finanziamento”, commenta il sindaco Lello Abete, “Dico un altro, perché finora abbiamo intercettato finanziamenti per 2 milioni e 700 mila euro, 6 progetti sono stati finanziati e a dicembre, quando ci daranno i fondi, potremmo anche partire coi lavori. Stiamo cominciando le opere necessarie a via Santa Chiara, quelle nel plesso Santa Caterina da Siena, ultimate quelle nell’istituto dei Portali e alla Tenente Mario De Rosa. Abbiamo ottenuto fondi per la cultura e lo spettacolo, quindi da gennaio a maggio avremo belle iniziative a Sant’Anastasia, altri 55mila euro li abbiamo avuti per promuovere prodotti locali. Ora arrivano 25mila euro da parte della Camera di Commercio un finanziamento (a fondo perduto) che sarà utilizzato per il montaggio delle luminarie natalizie. L’obiettivo è quello di attrarre persone tra le strade di Sant’Anastasia e agevolare i commercianti nelle vendite. La dimostrazione che la buona politica e il giusto impegno portano sempre ottimi risultati”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche