SANT’ANASTASIA. Lunedì d’Albis, storico Fujente della squadra anastasiana canterà per la Vergine dal balcone di casa sua e in diretta Facebook.
Per la prima volta dopo secoli sarà un lunedì d’Albis silenzioso a Madonna dell’Arco. La frazione per le festività pasquali è zona rossa e presidiata dalle forze dell’Ordine per evitare che qualcuno possa recarsi in pellegrinaggio al Santuario (che rimarrà chiuso fino al 20 aprile). Ma c’è chi tra i fujenti ha deciso di omaggiare lo stesso la Vergine dell’Arco, ma dal balcone di casa. E’ la decisione di Biagio Merone, voce storica dei canti dedicati alla Madonna dal volto miracoloso. Per questo lunedì 13 aprile alle 10,30, orario del tradizionale omaggio della squadra dei Fujenti di Sant’Anastasia al Monumento dei Caduti, il signor Merone da casa sua canterà per la Vergine e per tutti i fedeli che non potranno recarsi al santuario in diretta Facebook. Chiunque voglia ascoltarlo potrà collegarsi al suo contatto social.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.