venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiLuvo Barattoli Arzano, esordio con il botto: arriva il Santa Teresa di...

Luvo Barattoli Arzano, esordio con il botto: arriva il Santa Teresa di Riva

Coach Nando Giacobelli: “Pronti per iniziare il campionato con un autentico big-match”.

Arzano contro Santa Teresa di Riva. Due città ancora una volta avversarie nel campionato di serie B1 femminile. Inizia così la stagione 2019-2020 della Luvo Barattoli, che esordisce sabato 19 ottobre alle ore 16.30 nel consueto scenario del Palazzetto dello Sport “Domenico Rea” di via Ferrara.

“Una partita contro un’avversaria che sicuramente darà filo da torcere -spiega subito coach Nando Giacobelli- il torneo prende il via con una sfida di tutto rispetto”. L’Amando Volley Schultze-Zuccaro, nata solo nel 2017, è tecnicamente una neopromossa. Nata dalle varie scissioni che negli ultimi tempi hanno interessato le società di Santa Teresa di Riva che hanno fatto il bello e cattivo tempo in quel fazzoletto di Sicilia.

“Le ragazze sono pronte e motivate e scenderemo in campo per ottenere il miglior risultato. Ci aspettiamo l’apporto del pubblico che deve prendere confidenza con il nuovo orario, le 16.30, che ci accompagnerà per quasi tutte le gare interne”.

Sulla panchina delle siciliane un avversario storico come l’esperto coach Antonio Jimenez che ha fatto sapere che: “Ci aspettiamo una gara lunga e spigolosa, contro un’avversaria difficile. Abbiamo recuperato le centrali che la settimana scorsa hanno avuto problemi. Sarà una partita lenta all’inizio e poi saranno gli episodi a decidere. Sarà una partita molto nervosa”.

In campo anche l’ex Dorothy Rinaldi, il libero di origini arzanesi che da qualche anno cerca gloria in giro per l’Italia: “Questa è la seconda volta che gioco lì da avversaria. Una bella sensazione giocare in quel palazzetto. La difesa farà la differenza. Chi difende meglio vince”.

Anche quest’anno il girone è zoppo: pochi giorni fa la notizia del ritiro del Bari, la prima squadra a riposare sarà il Sant’Elia Fiumerapido. All’Arzano invece toccherà a dicembre, non si giocherà sabato 21 dicembre l’ultimo turno prima della sosta natalizia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche