martedì 23 Aprile 2024
HomeCultura e Spettacoli“M Chiamm”, brano d'esordio del giovane talento Giovanni Mocerino

“M Chiamm”, brano d’esordio del giovane talento Giovanni Mocerino

Somma Vesuviana. Un nuovo giovane talento incomincia a farsi largo nel mondo della musica: si tratta del 17enne di Somma Vesuviana, Giovanni Mocerino in arte Giemme7, che ha da poco lanciato la sua prima opera “M Chiamm” (Motorola remix). La Provinciaonline ha intervistato Giovanni per scoprire qualcosa in più delle sue proposte musicali.

Ciao Giovanni, sei giovanissimo ma hai già lanciato il tuo primo lavoro. Quando hai iniziato a cantare?

“Sono innamorato della musica e del canto sin da piccolissimo e per questo due anni fa ho deciso di iniziare un percorso serio nel mondo della musica che spero possa dare i suoi frutti”

Qual è lo stile che preferisci?

“Mi piacciono diversi “generi”: la trap che in Italia sta andando davvero bene in questi ultimi anni e poi anche il rap e hip hop

Cosa vuoi trasmettere con le tue canzoni?

“Niente di prestabilito. Scrivo ciò che sento in quel momento sperando di trasmettere le emozioni che sto vivendo in quel determinato istante a chi poi ascolterà la mia musica. Vorrei trasmettere emozioni diverse in base a come mi sentirò quando scriverò una canzone”

Chi è il tuo punto di riferimento nel mondo della musica?

“Ne ho moltissimi specialmente nel rap. Amo soprattutto Geolier ma apprezzo molto anche Nicola Siciliano ed Enzo Dong

Come immagini il tuo futuro nel mondo della musica?

“Bella domanda. A me che è sempre piaciuto fare musica spero per prima cosa di farmi apprezzare per quello che sono e per quello che riesco a trasmettere. Poi il mio sogno sarebbe collaborare con gli artisti che ho citato prima

Quali sono i tuoi piani futuri? Stai già lavorando a un nuovo progetto?

“Premetto che “M Chiamm” è stato un lavoro molto “istintivo”. L’ho scritta e lanciata subito, senza pensarci due volte. Quindi ora vorrei fare le cose con più calma e più precise. Posso dire che sono in una fase di studio per quello che sarà il mio prossimo progetto”

Parteciperesti mai a un talent per lanciare la tua carriera o sei contrario a questo tipo di trampolino?

“Diciamo che non chiudo assolutamente le porte. Se mai ci sarà qualche occasione proverò a coglierla. Però devo anche dire che attualmente i talent non credo che valorizzino molto il mio genere musicale

Somma Vesuviana, la tua città, ti sta dando la possibilità di crescere sotto il profilo professionale?

“Certo assolutamente. Proprio qui ho conosciuto un amico che è anche produttore e abbiamo pensato proprio a lavorare su questo remix. E poi soprattutto tra i ragazzi noto una grande stimolazione musicale

Vuoi lanciare un messaggio per i ragazzi giovani come te che vogliono far musica?

“Molto semplicemente, mai fermarsi! Se volete una cosa fate di tutto per raggiungerla. Studiamo e formiamoci. Solo così possiamo arrivare in alto”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche