domenica 29 Gennaio 2023
HomePoliticaM5S, Saiello: “Bilancio regionale, la manovra non inciderà sulla vita dei campani”

M5S, Saiello: “Bilancio regionale, la manovra non inciderà sulla vita dei campani”

Napoli. “Il governo De Luca ha partorito una manovra distante dalle esigenze reali dei cittadini. Poco o nulla per sostenere le famiglie in difficoltà, lavoratori e fasce più deboli. Manca una visione globale, mancano aiuti concreti, manca la capacità di progettare il futuro con coraggio. Si è data priorità ad interventi che nella sostanza non andranno ad incidere come dovrebbero sulla vita dei campani”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e membro della commissione Bilancio Gennaro Saiello.

“Noi, anche quest’anno, siamo intervenuti con proposte sostanziali che mettevano al centro gli interessi della gente e di settori in affanno ma abbiamo ricevuto aperture non sufficienti, soprattutto in merito ai tanti deficit che riguardano la sanità, il precariato, l’urbanistica. Inoltre, la maggioranza, su alcuni temi, ha scelto più volte di accogliere emendamenti meno tutelanti e di fatto non incisivi rispetto a quelli che avevamo formulato, come quello relativo al dumping contrattuale. Una decisione incomprensibile – conclude Saiello – che abbiamo contrastato in commissione e che continueremo ad avversare anche in Aula”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti