domenica 29 Gennaio 2023
HomePoliticaM5S, Saiello: “Caro carburanti, disattesa la mia risoluzione per monitorare l’andamento dei...

M5S, Saiello: “Caro carburanti, disattesa la mia risoluzione per monitorare l’andamento dei prezzi”

“L’aumento del costo del carburante si riverbera a cascata sui prodotti con rincari davvero gravosi per i cittadini. Nella nostra regione, inoltre, si registrano prezzi tra i più alti a livello nazionale con il record negativo di Ariano Irpino. Lo scorso anno abbiamo approvato in IV Commissione speciale una mia risoluzione che istituiva un tavolo tecnico permanente con consumatori, imprese, Prefettura e Guardia di Finanza, per monitorare l’andamento dei prezzi. Ad oggi, tuttavia, il tavolo non si è mai riunito e la risoluzione è stata disattesa”.  Così il presidente della IV Commissione regionale speciale Industria 4.0 e consigliere regionale M5S Gennaro Saiello.

“Chiedo alla Giunta regionale di istituire al più presto il tavolo tecnico per individuare e arrestare eventuali tentativi di speculazione in questa fase cruciale per il Paese. Dopo la recessione provocata dall’emergenza pandemica – conclude Saiello – non possiamo consentire che una nuova crisi torni a gravare su famiglie e imprese”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti