Home Politica M5S. Soccorso Anti Equitalia, domani l’inaugurazione del presidio campano

M5S. Soccorso Anti Equitalia, domani l’inaugurazione del presidio campano

manifesto punto equitalia m5s

Sabato 21 Novembre 2015, anche la Campania avrà il Punto Di Soccorso Anti Equitalia. Esattamente a Volla in Via Sandomenico 3, in provincia di Napoli, per adesso sarà il primo ed unico Punto Civico di Ascolto per il Soccorso Anti Equitalia riconosciuto dal M5S.

L’apertura del Punto Di Soccorso è prevista Sabato 21 Novembre 2015, dalle ore 11:00, alla presenza di Carlo Sibilia (M5S CAMERA), Luigi Di Maio (M5S CAMERA), Salvatore Micillo (M5S CAMERA), Paola Nugnes (M5S SENATO), Tommaso Malerba (CONSIGLIERE REGIONALE CAMPANIA).

Lo scopo dell’iniziativa è sostenere tutti coloro che vivono sulla propria pelle il grave disagio dell’indebitamento, supportandoli nell’affrontare al meglio anche le più gravi posizioni debitorie nei confronti del fisco e di Equitalia.

Premesso che non abbiamo bacchette magiche, e non facciamo miracoli.

Non vogliamo sostituirci a professionisti e consulenti, ma abbiamo come obiettivo una missione:

Garantire un Presidio Civico, un luogo di Ascolto e di Confronto,  i cittadini che hanno dei dubbi sulle loro cartelle esattoriali, su quello che c’è scritto e su quello che gli viene contestato da un ente vessatorio come Equitalia, potranno venire, portarle, e parlare con degli attivisti, con delle persone, anche con dei professionisti che si metteranno a disposizione per dargli una mano. Quella mano che lo Stato non gli dà più, la mano che lo Stato gli ha tolto, e che in realtà la usa per bastonarli.

Chiunque  può usufruire del servizio e non è richiesto alcun contributo, l’impegno dei volontari è gratuito.

Le giuste tasse , se dovute, vanno pagate, anche se troppo spesso le procedure disinvolte di Equitalia e dell’Agenzia delle Entrate creano situazioni di disperazione che rappresentano una vera piaga sociale.

Ricordiamo inoltre,che dove il M5S governa, Equitalia non c’è più. I sindaci hanno trasferito le competenze di questo mostro all’ufficio dei tributi comunali. Ecco, questa è una riscossione più umana del tributo, e questa è una cosa che si può fare ovunque, in ogni comune. Attualmente in Italia i Punti di Soccorso Anti Equitalia sono 9, auspicando che dei punti così possano realizzarsi in tutta Italia.

Nessuno deve rimanere indietro.
Gruppo Soccorso Anti Equitalia Campania.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version