domenica 25 Settembre 2022
HomeAttualitàMal'aria a Pomigliano, altri due sforamenti PM10 ad agosto

Mal’aria a Pomigliano, altri due sforamenti PM10 ad agosto

Pomigliano. Nel grafico allegato sono riportati i valori delle concentrazioni giornaliere di PM10 relativi al mese di agosto 2022. I valori sono quelli rilevati dalla centralina di monitoraggio dell’aria posta sul tetto del Municipio di Pomigliano d’Arco.

Il valore (medio) giornaliero di 50 ug/mc non può essere superato per più di 35 volte nell’arco di un anno, cifra già superata lo scorso giugno. Infatti, il 7 giugno 2022, si legge dalla pagina fb di Legambiente Pomigliano: “Oggi è un giorno triste, i dati dicono che abbiamo superato i 35 giorni consentiti”.

Nel mese di Agosto 2022 la centralina ubicata presso la Casa comunale ha rivelato il superamento di tale valore nei giorni 17 e 18 Agosto.

Clicca sulla foto per vedere il grafico

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti