venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiMalattie sessualmente trasmissibili, evento informativo a Marano

Malattie sessualmente trasmissibili, evento informativo a Marano

MARANO DI NAPOLI. L’evento per la prevenzione da malattie sessualmente trasmissibili “Scegli la Vita. Previeni”,  si terrà mercoledì 10 aprile al teatro “Vittorio Alfieri”. Gli  organizzatori, gli infermieri: Diego Mancini e Giuseppe Romano.

Gli infermieri Diego Mancini e Giuseppe Romano dell’A.O.U. Luigi Vanvitelli di Napoli e A.S.L. NA1(Ospedale del Mare) con la passione per la propria professione hanno organizzato un importante evento per sensibilizzare la popolazione ad attuare forme di prevenzione nei confronti delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, statisticamente in crescita specialmente in età adolescenziale. L’evento ha il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Marano di Napoli e si svolgerà il 10 aprile presso il teatro Vittorio Alfieri di Marano di Napoli. I moderatori dell’evento saranno: l’infermiera Antonietta Rusciano in servizio presso l’A.O.U. Luigi Vanvitelli e l’ operatore socio sanitario Mario De Luca. I relatori, invece, saranno i medici Nicola Coppola( docente Cattedra di Malattie Infettive A.O.U. Luigi Vanvitelli, Antonella Pica (C.P.S.O A.S.L. Salerno), l’ingegnere  Antonello Sannino (Resp.Salute e Benessere Arcigay Napoil-Vicepresidente Commissioni Pari Opportunità Vico Equense), l’avvocato Raimondo Vadilonga (presidente Fondazione Pignatelli Pellegrini e presidente Associazione Confine Meridionale), la psicoterapeuta e sessuologa Donatella Segati. All’evento sono stati invitati il sindaco di Marano di Napoli Rodolfo Visconti,la responsabile della consulta provinciale degli studenti (USR Campania ambito territoriale Napoli) Margherita Pappalardo e il presidente prima Commissione consiliare Regione Campania Alfonso Piscitelli.
Si ringrazia l’ associazione territoriale “Maranolab” per il suo supporto attraverso il socio fondatore Alessandro Pace, l’ associazione “Nuovi Giullari” per la location e gli sponsor :Farmacie Iannaccaro e San Francesco, e l’ associazione Albero Rosso.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche