mercoledì 20 Gennaio 2021
Home Attualità Maltempo, appello dei sindaci di S.Anastasia, Casalnuovo e Cercola

Maltempo, appello dei sindaci di S.Anastasia, Casalnuovo e Cercola

Sant’Anastasia. Un vento terribile sta creando non pochi disagi a Napoli e provincia. Ecco allora che il sindaco di Sant’Anastasia e Cercola e il vicesindaco di Casalnuovo hanno deciso di allertare i propri concittadini sui rischi e i numeri di emergenza da contattare in caso di bisogno.

Il sindaco Lello Abete sul suo profilo Facebook: “Cari concittadini,
a causa delle forti raffiche di vento che si stanno verificando in queste ore, consiglio a tutti di non sostare sotto gli alberi o in prossimità di cartelli stradali o pubblicitari. Una centrale operativa è stata allestita nel comando della Polizia Municipale con l’ausilio della Protezione Civile sino alle 20.30. Per qualsiasi segnalazione chiamate il numero del Comando Vigili 0818930415 o della Protezione Civile 0818936337”.

Nicoletta Romano, vicesindaco Casalnuovo ugualmente attraverso il social network:
“PROTEZIONE CIVILE – In queste ore il forte vento sta creando parecchi disagi. Le strade potrebbero essere parzialmente occupate da materiali che il vento porta via con sè. Rafforzata la presenza dei vigili, che si stanno occupando dei casi che meritano maggiore attenzione, come caduta di cartelloni, transenne e calcinacci. Allertati anche vigili del fuoco, a lavoro forze dell’ordine e in strada anche i volontari del gruppo di protezione civile. Oggi a lavoro anche i tecnici reperibili del Comune che stanno allertando tutte le ditte responsabili delle aree di cantiere.
Per qualsiasi segnalazione è possibile chiamare i vigili urbani: 0815214219”

- Advertisement -

Vincenzo Fiengo, sindaco di Cercola
“Stiamo monitorando grazie alla nostra Protezione Civile il nostro territorio viste le avverse condizioni meteo. Invito i mie cittadini a spostarsi con prudenza sperando che nelle prossime ore con il previsto arrivo della pioggia cali la forza del vento”.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -