venerdì 29 Marzo 2024
HomeCultura e Spettacoli“Mandarino d’Oro” alla Napoli Cultural Classic e a Vincenzo Canzanella

“Mandarino d’Oro” alla Napoli Cultural Classic e a Vincenzo Canzanella

Premio nazionale “Mandarino d’Oro” giunto alla terza edizione con uno sguardo sulla realtà napoletana con i due premi assegnati alla Napoli Cultural Classic e al costumista Storico teatrale Vincenzo Canzanella . La terza edizione si è conclusa tra applausi e commozione dei presenti per le persone che lottano per la vita e Claudio Greco ideatore dell’evento nato nel ricordo della sorella Flora Greco ha promosso la sua amata Calabria, terra ricca di bellezze naturali come la Sila. A condurre la serata la bellissima e talentuosa attrice Sarah Maestri, che ha conquistato il pubblico italiano con il ruolo di Alice Corradi nel film “Notte prima degli esami” di Fausto Brizzi.

Il frutto più conteso dell’anno è stato assegnato nella sala convegni della storica Villa Rendano di Cosenza e ha visto tra i premiati: Danilo Binetti rinomato ingegnere, la dottoressa Ornella Nucci presidente dell’associazione Ail Cosenza, il dottore Marco Serrao presidente della fondazione Totò Morgana, Arcangelo Badolati noto giornalista di cronaca , Attilio Sabato direttore dell’emittente Ten, il dottore Carmine Ardolino presidente dell’associazione Natural Cultural Classic di volontariato culturale, Fabio Vincenzi responsabile Sistema Teatri e Cinema dell’Unical, il Duca Fabrizio Mechi di Pontassieve e Vincenzo Canzanella maestro della sartoria cine-teatrale e televisiva. Il senso del premio, ricordare chi ha lasciato il segno lottando per la vita. Nel corso della premiazione è stato possibile ammirare un autentico vestito di Maria Callas, realizzato da Vincenzo Canzanella .

<>.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche