giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaManfredi firma la "Delibera dignità": 500mila euro per i senza fissa dimora

Manfredi firma la “Delibera dignità”: 500mila euro per i senza fissa dimora

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato la “Delibera dignità”. Si tratta del piano di emergenza comunale per la lotta alla povertà e il sostegno alle persone senza fissa dimora e in condizioni di grave marginalità e di estrema difficoltà.

“Vogliamo costruire un nuovo modello di welfare, dove le Istituzioni vadano incontro alle esigenze delle persone, perché nessuno sia dimenticato” spiega Luca Trapanese, assessore al Welfare del Comune di Napoli. “Per questo ci candidiamo a finanziare con i fondi europei del REACT-EU il rafforzamento di due Centri di Servizi e di due sportelli mobili per sostenere, seguire e condurre fuori dalla povertà chi è rimasto senza casa, senza opportunità e senza speranze.”
La delibera approvata dalla Giunta costituisce uno dei tanti tasselli del piano per la lotta alla povertà del Comune di Napoli. Si tratta di 500.000 euro di fondi PON con cui il Comune di Napoli intende rafforzare ed innovare la rete di servizi locali rivolti alle persone in condizioni di povertà estrema e che spesso non si rivolgono ai servizi sociali.
“L’obiettivo è restituire dignità a persone che oggi sono fuori dai radar della vita sociale e economica della città con un welfare di prossimità” conclude Trapanese. “E’ un ulteriore passo di un Comune che intende promuovere ogni azione possibile per non lasciare indietro nessuno”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche