domenica 17 Gennaio 2021
Home Attualità Maradona, Jorit realizza un altro murales a Quarto

Maradona, Jorit realizza un altro murales a Quarto

Jorit ha realizzato un secondo murales in città dedicato al grande campione, Diego Armando Maradona, ha scelto di realizzarlo a Quarto, e nella sua pagina ufficiale del social network facebook spiega il perché. “Me lo hanno chiesto in tanti e non solo dall’ Italia ma dopo quello di San Giovanni a Teduccio che senso avrebbe avuto farne un altro?

“Quarto è un paese sperduto nella periferia di Napoli, ma per me Quarto significa casa e avere Diego a casa mi fa stare un po’ meglio. Solo qui ha senso”.

- Advertisement -

A partire dal 2005 le opere di Jorit incominciano ad avvicinarsi sempre più a uno stile figurativo. Con il tempo, pur non abbandonando mai del tutto il Graffitismo,

Dal 2013 in poi l’attenzione di Jorit si concentra esclusivamente sulla raffigurazione realistica del volto umano che incomincia a marchiare con due strisce rosse sulle guance, che rimandano a rituali magici/curativi africani, in particolare alla procedura della scarificazione, rito iniziatico del passaggio dall’infanzia all’età adulta legato al momento simbolico dell’entrata dell’individuo nella tribù.

Nei murales realizzati da Jorit sono nascoste delle scritte. Queste che seguono sono quelle celate sotto il volto di Diego a Quarto.

“Tu lo chiamo dio ma io non lo conosco ,vive in cielo il tuo dio e noi siamo in un fosso ,il mio D10 non giustifica le contraddizioni, lui si schiera e combatte, non rimanda al domani, lui non deve incarnare le mie aspirazioni lui mangia con me procediamo a tentoni. Tu lo chiamo dio, ma il mio D10 non vive in cielo non sa neanche volare se ho bisogno di lui non lo devo pregare non divide le acque non moltiplica i pani il mio D10 è la mia pancia e muove lei le mani. “Voglio diventare l’idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perché loro sono come ero io a Buenos Aires”

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -
error: Contenuto protetto !!