sabato 12 Luglio 2025
HomeSenza categoria“Mare in Fest” a Portici fino al 29 giugno

“Mare in Fest” a Portici fino al 29 giugno

Presso l’Aula Consiliare del comune di Portici si è tenuta la presentazione della manifestazione “Mare in Fest” che si terrà nel Parco a Mare di Portici dal 20 al 29 giugno con ingresso gratuito. Alla conferenza, presentata da Giovanna Scognamiglio, erano presenti il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, l’attore e vincitore del David di Donatello 2025, Francesco Di Leva, la direttrice della fondazione Santobono Pausilpon, Flavia Matrisciano, l’Assessora all’Ambiente e Qualità Urbana, Florinda Verde, l’Assessora al Commercio e alle Attività Produttive, Flavia Gaudino, gli organizzatori dell’evento Gianmauro Sannino, Simone Canzano e Cristian Ferrara e Vincenzo Iannucci dell’Academy Iannucci e Molini Pivetti. La regia dell’evento è stata curata da Vittorio Iumento che ha saputo coordinare tutti gli operatori coinvolti nella realizzazione di questo progetto.
Saranno dieci giorni da trascorrere tra food, arte, cinema, sport, spettacoli e solidarietà. Ci saranno ventiquattro stand dove si potranno mangiare panini di mare, pizze di mare, antipasti di mare e primi di mare. Il parco aprirà alle 18 e chiuderà a mezzanotte. Ci saranno aree attrezzate per i giochi. Ci sarà anche la possibilità di assistere ogni sera ad un film diverso nell’arena. Ci sarà il progetto solidale “Mani che donano – La Pizza della Gioia” in collaborazione con l’Academy Vincenzo Iannucci ideato per creare un momento di inclusione e creatività per i bambini autistici e con disabilità. Ci saranno laboratori con rinomati pizzaioli che metteranno la loro arte a sostegno della Fondazione Santobono Pausilipon. Il 26 e 27 giugno dalle 18 alle 22 ci sarà un controllo dermatologico gratuito patrocinato dal Gruppo Italiano di Laserterapia Dermatologia in collaborazione con Roydermal.
«Siamo pronti per questo grande evento – ha ammesso il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo – aprendo il parco del mare a famiglie, giovani e turisti. Sarà il mare di tutti non solo dei cittadini porticesi. Sarà l’occasione per vivere belle serate all’insegna del cibo, del divertimento e del gioco. Dopo anni di degrado e abbandono ridiamo lustro ad una zona che è il fiore all’occhiello di Portici e di tutto ciò che ci circonda. Buon Mare Fest a tutti».
«Quando ci sono queste manifestazioni – ha evidenziato l’attore Francesco Di Leva – sono sempre in prima linea. Io vivo a San Giovanni a Teduccio, praticamente a due passi da qui. Ci stiamo riprendendo la nostra vita dopo quarant’anni. Ci avevano fatto sempre credere di essere un quartiere di mare ma non lo eravamo. Adesso lo siamo e sono contento per i porticesi e i napoletani. Sarà l’occasione di vivere anche belle serate di cinema. Presenteremo il film “Nottefonda” diretto da Giuseppe Miale di Mauro dove ci sarà anche mio figlio».

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche