venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaMaria uccisa dal marito, Antonella Cortese (Criminologa): "Ennesimo femminicidio. Bisogna Denunciare"

Maria uccisa dal marito, Antonella Cortese (Criminologa): “Ennesimo femminicidio. Bisogna Denunciare”

San Felice a Cancello. Ha ucciso la moglie s colpi di pistola e poi si è costituito ai carabinieri. E’ accaduto questa mattina a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.

Dalle prime indagini è emerso che l’uomo, un 34enne, avrebbe condotto la moglie, Maria Tedesco, 30 anni, in una zona di campagna dove l’ha uccisa con 4 colpi d’arma da fuoco, per poi lasciarla sul posto.
L’uomo è tornato a casa ed ha chiamato i carabinieri, dicendo di aver ucciso la moglie
Delitti che si ripetono con una frequenza impressionante. Abbiamo sentito a riguardo il parere della criminologa Antonella Cortese.
“La vittima è Maria Tedesco giovane donna 30enne del Casertano, ad ucciderla il marito 34enne Michele Marotta arrestato dai Carabinieri. I numeri salgono in maniera esponenziale, ed è sempre per lo stesso motivo la gelosia, c’è bisogno di più collaborazione da parte di tutti, istituzioni, forze dell’ordine, ma soprattutto queste donne devono trovare il coraggio di andar via prima che sia troppo tardi. Sono vicina alla famiglia della ragazza. Auspico sia fatta giustizia quanto prima”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche