martedì 23 Luglio 2024
HomeComunicati stampaMarianna De Siano è già carica: “Avanti con l’Arzano per vincere con...

Marianna De Siano è già carica: “Avanti con l’Arzano per vincere con il bel gioco”

Pronta per cominciare una nuova stagione con la maglietta della Luvo Barattoli Arzano, Marianna De Siano vuole essere protagonista anche nel prossimo campionato di serie B1 femminile. La schiacciatrice di Lacco Ameno da tempo è fra le beniamine del pubblico di casa ed è intenzionata a far bene anche con la guida tecnica di coach Francesco Eliseo.

Il nuovo allenatore è la grande novità dell’estate arzanese, la prima considerazione appare scontata: ”Abbiamo avuto modo di giocare spesso contro nelle ultime stagioni. A parte l’ultima, delle sue squadre ricordo il bel gioco espresso. Spero che lavoreremo bene in palestra e poi si raccoglie ciò che si semina”.

A proposito di raccolto, l’Arzano Volley è chiamato a ritentare l’assalto ai playoff, un traguardo che nella scorsa stagione non è stato centrato: “L’anno scorso c’erano sette squadre che si giocavano i primi tre posti, è stato un campionato difficile e altalenante per tutte le società. Alla fine l’ha spuntata chi aveva investito di più per fare il salto di categoria. Peccato perché eravamo a pochissimo dal terzo ma le prime tre squadre che sono salite hanno avuto secondo me sicuramente più esperienza e cattiveria agonistica”.

Con la pallavolo Marianna De Siano ha vissuto tanti momenti indimenticabili, da giovanissima fece parte di quel piccolo miracolo con la Futura Volley di Ischia che sfiorò lo scudetto Under 14: “in passato ci sono stati tanti momenti belli e divertenti ed anche oggi, fortunatamente, ad ogni allenamento non manca mai il divertimento e la voglia di giocare a pallavolo”.

Così come non mancano gli impegni fuori dal campo: “Sono una studentessa di medicina e chirurgia alla Vanvitelli, a settembre inizierò il sesto anno”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche