Mariglianella. Sabato 17 novembre 2018, ore 17.00, presso l’aula Consiliare del Comune di Mariglianella, si terrà il Workshop – FondiEuropei un’opportunità anche per la nostra Mariglianella, uno strumento importantissimo che potrebbe rilanciare il paese e l’occupazione.
Quello che ci ha spinti ad organizzare questo convegno è proprio la volontà di dare un contributo informativo, un’occasione di approfondimento sulle diverse possibilità di finanziamenti, provenienti dalla UE, e di come mettere in relazione idee e progetti con le risorse, formazione e competenze professionale necessarie per reperirli.
I Fondi Europei, costituiscono una grande opportunità tanto per gli enti pubblici che per i piccoli imprenditori, professionisti privati e consulenti.
Saranno presenti con noi: Sabrina Ricciardi, Senatrice M5S, e i consiglieri Regionali M5S Valeria Ciarambino, Luigi Cirillo, Mari Muscara, e il consigliere Citta Metropolitana M5S Francesco Capasso.
La parte tecnica di questo convegno vedrà il contributo dell’associazione no profit #Europportunity, punto di riferimento meridionale per quanto concerne la tematica dei fondi europei, un gruppo di professionisti, che intende far rete e promuovere in Italia le buone pratiche europee.
La nostra azione è improntata a suscitare la curiosità e l’interesse di numerosi cittadini che, mi auguro, accolgano il nostro invito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.