mercoledì 28 Settembre 2022
HomePoliticaMariglianella. Fondi "risparmiati" finanziano la riqualificazione di via Montale

Mariglianella. Fondi “risparmiati” finanziano la riqualificazione di via Montale

MARIGLIANELLA. Fondi per la riqualificazione dell’area comunale di via Montale. L’amministrazione comunale di Mariglianella, guidata dal sindaco Felice Di Maiolo, in seguito alla positiva ultimazione dei lavori di pubblica illuminazione lungo alcune strade comunali ha rilevato una economia di spesa sul finanziamento dell’opera con mutuo precedentemente contratto con la Cassa Deposito e Prestiti.

Questo stesso importo, la Giunta Comunale con propria delibera, la n. 31 dello scorso 28 marzo, lo ha destinato ai lavori di riqualificazione dell’area comunale di Via Eugenio Montale ed al rifacimento del tappetino stradale della stessa, il cui progetto preliminare è stato prodotto dal Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, Arcangelo Addeo, comprendente la relazione tecnica descrittiva, il computo metrico estimativo, il quadro economico riepilogativo e l’elaborato grafico dallo stralcio aerofotogrammetrico e planimetria dell’area e progetto quotato.
L’importo complessivo per la realizzazione dei citati lavori verrà coperto con il diverso utilizzo dell’economia effettuata sul mutuo contratto con la Cassa Deposito e Prestiti e la somma corrispondente verrà impegnata sul capitolo da istituire sul bilancio comunale 2014, dopo l’autorizzazione della Cassa Depositi e Prestiti.
Intanto si procede all’approvazione dei livelli progettuali iniziando con il preliminare e poi proseguendo con il definitivo e quindi via completando con quello esecutivo.
Il Sindaco Felice Di Maiolo ha affermato che “Nel notorio quadro generale di scarsità di risorse pubbliche provenienti dal governo centrale a favore degli Enti Locali, l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, che ho l’onore e l’onere di guidare, assicura la più attenta ed efficace gestione delle ridotte disponibilità finanziarie. Come in questo caso in cui abbiamo effettuato dei lavori pubblici con una economia di spesa che ora destiniamo per un nuovo intervento, quello di manutenzione e riqualificazione dell’area comunale di Via Montale. Così facciamo crescere vivibilità e spazi per la socialità e di servizio in una zona residenziale periferica con una nuova area per il parcheggio, il verde pubblico ed il rifacimento del tappetino stradale. E questo grazie al lavoro sinergico ed unitario della Giunta Comunale, nello specifico, all’apporto dell’Assessore ai Lavori Pubblici Michele Rescigno, e la fattiva collaborazione di competenza del Servizio Tecnico con il suo Responsabile, l’Ingegnere Arcangelo Addeo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti