lunedì 20 Settembre 2021
HomeAttualitàMariglianella, Sindaco Russo e Assessore Ottaiano rilanciano la Campagna Vaccinale Covid-19 Età...

Mariglianella, Sindaco Russo e Assessore Ottaiano rilanciano la Campagna Vaccinale Covid-19 Età 12-17 anni

Mariglianella. Anche a Mariglianella si avvicina l’avvio del nuovo anno scolastico e per questo motivo il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Lina Ottaiano, ribadiscono l’importanza del Vaccino Covid-19 rilanciando l’invito a vaccinarsi ai ragazzi tra i 12-17 anni ed, a chi ha già iniziato, a completare il ciclo vaccinale in vista del nuovo anno scolastico. La vaccinazione Covid-19 può aiutare a proteggere bambine e bambini, ragazze e ragazzi dal contrarre la malattia derivante dall’infezione da coronavirus. Quantunque un minor numero di loro si sia ammalato di Covid-19 rispetto agli adulti, essi possono essere infettati dal virus SARS-CoV-2, possono ammalarsi e possono diffondere il virus ad altri. La stessa infezione in qualche caso può far sviluppare una forma di malattia infiammatoria a volte particolarmente aggressiva.

Pierluigi Pecoraro, referente per la scuola dell’Asl Napoli 3 Sud,  con una lettera ai dirigenti scolastici del territorio ed ai referenti Covid, ha ricordato che in vista del prossimo anno scolastico 2021-2022 “è indispensabile predisporre tutte le azioni di prevenzione Covid 19 per garantire sin dall’inizio dell’anno scolastico il regolare svolgimento delle lezioni in presenza in totale sicurezza”. E’ consentita la vaccinazione dei giovani, con Pfizer e Moderna, presso i disposti percorsi preferenziali nei punti vaccinali senza prenotazione, fermo restando il consenso informato da parte dei genitori.

Lo scorso 8 settembre, presso la sede distrettuale D. S. 48 di Ponte Citra a Marigliano, si è tenuta una riunione avente ad oggetto la “Campagna Vaccinale anti Covid-19 con i Sindaci del territorio, alla presenza del Responsabile UOPC Ambito 1, Dott. Vincenzo Parrella, “per raggiungere quelle fasce di popolazione che, pur non riconoscendosi quali No Vax, hanno remore o semplicemente difficoltà a sottoporsi alla vaccinazione”.

Infatti c’è chi non ha ancora assunto alcuna dose del vaccino Covid-19 mentre altri non si sono ancora presentati per essere sottoposti alla seconda somministrazione. Il Sindaco Russo e l’Assessore Ottaiano all’unisono hanno invitato i giovani di Mariglianella a “vaccinarsi per proteggere se stessi, i propri cari, la comunità e tornare a uno stile di vita normale sicuro e rapido”.

Tanto al fine di poter raggiungere il valore soglia definito “immunità di gregge”, un traguardo, per l’Italia, assai prossimo come ricordato la settimana scorsa dal Commissario Straordinario per l’Emergenza Coronavirus, il Generale Francesco Paolo Figliuolo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti