giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaMarigliano. Anche le scuole superiori chiuse, l'ordinanza del sindaco

Marigliano. Anche le scuole superiori chiuse, l’ordinanza del sindaco

Marigliano. Scuole superiori chiuse per 15 giorni, l’ordinanza del sindaco Peppe Jossa.

Ho appena firmato l’ordinanza che sospende per 15 giorni anche l’attività didattica in presenza per gli studenti delle superiori: con i sindaci dell’area nolana – vesuviana ho preso questa decisione per favorire il rientro in sicurezza dei ragazzi.

I dati che ci sono stati forniti dall’Asl Na 3 Sud, oltre ad evidenziare in tutta la zona un incremento dei contagi superiore alla media regionale e nazionale, ci dicono che il 20% dei soggetti attualmente positivi è rappresentato da soggetti in età scolare.

È per questo che abbiamo chiesto all’Azienda sanitaria locale di intensificare e favorire la vaccinazione degli alunni di età 12-17 anni riservando loro delle fasce orarie dedicate.

È chiaro che il sacrificio dei nostri ragazzi a nulla potrà servire senza comportamenti responsabili e prudenti da parte di tutti.
Nessuno sconto per gli eccessi!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche