giovedì 25 Febbraio 2021
Home Politica Marigliano. Bando per una nuova scuola in località Faibano

Marigliano. Bando per una nuova scuola in località Faibano

Messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici scolastici, approvato il finanziamento – PON Fesr, Scuole 2017/18 – per l’istituto “Giancarlo Siani”

MARIGLIANO. Costruire una nuova scuola sicura, attrezzata e moderna per Faibano. L’assessore La Gala: “Questo è il nostro prossimo obiettivo” 
“Con piacere, rappresento alla cittadinanza che l’Amministrazione Comunale della Cittá di Marigliano partecipa ufficialmente al bando”, dice l’assessore comunale La Gala
“La misura in questione, in caso di esito positivo, ci assegnerebbe un finanziamento di Euro 1.857.428, per abbattimento, ricostruzione, impiantistica ed efficientamento energetico di plessi scolastici. Abbiamo individuato nella struttura intitolata a Mons. Esposito, in localitá Faibano, afferente al Circ. Did “Giancarlo Siani”, l’istituto maggiormente necessitante d’intervento”.
“Concorriamo con la consapevolezza d’aver svolto un lavoro accurato e dettagliato; con la fondata speranza, dunque, di ottenere il finanziamento e l’opportunitá di dare una veste nuova, piú efficiente e funzionale, moderna, ad una delle nostre strutture scolastiche. Faremo altrettanto per altri plessi; in questo senso, siamo giá impegnati in fasi di studio e preparazione. Questa Amministrazione ritiene  assolutamente prioritario il valore della scuola e della formazione e, contestualmente, il diritto allo studio in condizioni di decoro e fruibilitá dell’istruzione. Un lavoro articolato da portare avanti e compiere in maniera adeguata”.
“Corre l’obbligo, qui, di ringraziare i tecnici che hanno aiutato la realizzazione e statuizione del progetto e gli uffici competenti – conclude La Gala – per tutti, l’Arch. Tino Esposito, dirigente di settore per l’Edilizia Scolastica. Inoltre, i Consiglieri Comunali Luigi Mautone, per l’encomiabile continuitá, e Carmine Guercia, per la grande spinta e sollecitazione, nonché per la fattiva collaborazione; Gaetano Bocchino, Sebastiano Guerriero, delegato per la frazione di Faibano, e il Sindaco della Cittá di Marigliano, avv. Antonio Carpino, tutti concordemente  impegnati”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti