venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàMarigliano. Encomio per la riqualificazione in "oasi" dell' ex ferrovia

Marigliano. Encomio per la riqualificazione in “oasi” dell’ ex ferrovia

MARIGLIANO – L’originale e fantasiosa iniziativa di Domenico Ariano ha conquistato una diploma di merito rilasciato dal Comune di Marigliano.

“ Uno splendido intervento di riqualificazione di spazio pubblico adibito a verde, curato con passione, gusto e fantasia, che contribuisce in modo tangibile al miglioramento e al decoro della Città” – questo è quanto recita l’attestato di merito consegnato, martedì mattina, dal commissario prefettizio, Massimo De Stefano, a Domenico Ariano – pensionato, ex dipendente delle ferrovie dello stato – durante una cerimonia volta ad omaggiare cittadini, associazioni e esercizi commerciali per l’encomiabile “lavoro” di fantasia effettuato, a titolo gratuito, su spazi verdi a Marigliano.
“Non ho mai ricevuto un’ onorificenza simile” – commenta, emozionato, il signor Domenico che con passione e amore ha dato vita a quella che adesso è stata ribattezzata da molti “Oasi del binario blu”. Infatti lungo i binari dell’ ex stazione al corso Umberto I, si possono ammirare tante originali e simpatiche creazioni, piante e fiori colorati che attirano l’attenzione dei passanti.
Durante la processione per la festa patronale, infatti, questa piccola oasi ha attirato l’attenzione del commissario prefettizio, De Stefano, il quale ha voluto subito avere informazioni sull’autore dell’ iniziativa.
Il signor Domenico Ariano vive proprio nei pressi dell’ ex ferrovia e, da sempre, cura la pulizia di quell’area ma, solo di recente, ha deciso di migliorare esteticamente la zona adiacente la sua abitazione con piante e composizioni floreali.
“ L’ho fatto per dare qualcosa di bello ai miei nipoti – spiega Domenico – e a tutti i bambini di Marigliano, affinché possano giocare in uno spazio verde”
Le composizioni originali del signor Domenico non sono visibili soltanto passeggiando per il corso Umberto I, ma hanno conquistato già il cuore di alcuni appassionati che ammirano le sue creazioni nelle tante foto dettagliate inserite nella pagina fans “ Oasi del binario blu” del tanto in voga social network Facebook.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche