giovedì 7 Dicembre 2023
HomePoliticaMarigliano, il consigliere Allocca “Patrimonio sportivo della città va tutelato”

Marigliano, il consigliere Allocca “Patrimonio sportivo della città va tutelato”

In merito al dibattito apertosi nel mondo dello sport mariglianese sulla nuova tariffazione per l’utilizzo delle strutture sportive, formulata dagli uffici comunali, e posta all’ordine del giorno del consiglio comunale del 17 novembre, unitamente al nuovo regolamento per l’affidamento della gestione e la concessione in uso degli impianti sportivi comunali, è opportuno fare alcune precisazioni.

L’assessore allo Sport, Lina Vivolo ha lavorato, alacremente, in collaborazione con gli uffici comunali preposti, alla redazione del nuovo regolamento suindicato.

Oltre alla opportunità di approntare un nuovo regolamento comunale, di più agevole applicazione e maggiormente rispondente alle esigenze delle società sportive, è stato necessario, anche prevedere un nuovo sistema tariffario, alla luce delle ripetute indicazioni della magistratura contabile circa la messa a reddito del patrimonio immobiliare. A tal fine gli uffici hanno previsto delle nuove tariffe che sono derivate dall’applicazione di determinati criteri di calcolo.

L’Assessore Vivolo per primo e tutte le forze politiche presenti nella commissione ove si è esaminato il predetto regolamento con allegata la nuova tariffazione, hanno sempre posto l’accento sulla necessità di trovare un giusto equilibrio tra le esigenzecontabili dell’ente comunale e la volontà unanime di sostenere e incentivare l’attività sportiva sul territorio.

A tal fine, la rappresentanza politica ha formulato la richiesta all’ufficio competente di effettuare una ulteriore verifica, anche considerando le effettive ore di utilizzo degli impianti da parte delle società sportive.

In attesa dell’esito di quanto richiesto al predetto ufficio, l’assessore Vivolo, nella sua veste di soggetto proponente la delibera di approvazione del regolamento di gestione degli impianti sportivi, ha ritenuto opportuno ritirare la proposta, in modo che le nuove determinazioni dell’ufficio siano correttamente sottoposte all’esame delle commissioni consiliari competenti, nel rispetto dei ruoli istituzionali. Esame propedeutico all’eventuale adozione del regolamento in consiglio comunale.

Il patrimonio sportivo della città di Marigliano va tutelato ed incentivato e al perseguimento di tale obiettivo sono indirizzate le attività del nostro assessorato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche