Marigliano. Un atto, poche righe tecniche, per comunicare all’assessore Carmela Vivolo che non dovrà più occuparsi delle deleghe PNRR, Edilizia sportiva, Sport, Patrimonio, Contenzioso che le aveva assegnato a novembre. Col decreto sindacale n°17 il sindaco Peppe Jossa comunica di voler procedere “alla revoca delle deleghe attribuite all’Assessore Camela Vivolo, al fine di assicurare la necessaria unità di intenti dell’organo esecutivo”. Il sindaco ribadisce che “essendo eletto direttamente dai cittadini, è responsabile del governo locale e al medesimo devono essere imputati i risultati dell’Amministrazione;Considerato che è in corso una valutazione politica complessiva degli assetti di governo, al fine di imprimere ulteriore impulso all’azione amministrativa per il perseguimento degli obiettivi di mandato e ricostituire
all’interno della Giunta comunale le condizioni per una collaborazione collegiale efficace tra i suoi
componenti, Ritenuto opportuno, nelle more del chiarimento politico in atto” revoca le deleghe che aveva conferito all’avvocato Vivolo “fino ad altra decisione, tutte le attività politico-amministrative inerenti le deleghe medesime fanno capo al Sindaco”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.