venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaMarigliano. In arrivo "Bonus trasporto scolastico" per aiutare le famiglie

Marigliano. In arrivo “Bonus trasporto scolastico” per aiutare le famiglie

MARIGLIANO. Un aiuto economico per venire incontro alle famiglie, il Comune di Marigliano, con delibera di Giunta Municipale n.162, del 24 ottobre ha, infatti, disposto l’attivazione del beneficio “Bonus Trasporto”, consistente nella concessione di un contributo economico per usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale per gli alunni della scuola elementare e dell’Infanzia, in favore di famiglie che versano in particolari condizioni di disagio. “Invito tutti coloro in possesso dei requisiti  a presentare domanda per usufruire delle agevolazione per trasporto scolastico rivolto alle famiglie in difficoltà economica”, afferma l’assessore alle Politiche Sociali Veronica Perna, “La nostra Amministrazione coerentemente con impegni della campagna elettorale, nonostante la perenne mancanza di fondi, compie ogni sforzo possibile per agevolare in ogni settore alle famiglie in maggiore difficoltà”.

Beneficeranno del bonus circa 25 famiglie. I richiedenti dovranno essere in possesso delle seguenti condizioni minime: Residenza nel Comune di Marigliano;  cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno Stato non aderente all’Unione Europea, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D.Igs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n.189 e s.m.i.),  valore ISEE non superiore a € 3.000,00; Gli uffici comunali preposti provvederanno a stilare una graduatoria delle domande pervenute entro il termine stabilito, secondo i criteri di seguito dettagliati. Tutti i requisiti da valutare dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
A parità di punteggio saranno utilizzati i seguenti criteri di priorità da applicarsi nel seguente ordine:
1. Indicatore ISEE con il valore più basso;
2. Maggiore presenza di minori nel nucleo familiare;
3. Maggiore età anagrafica del capofamiglia.

Per l’accesso al beneficio, i cittadini in possesso dei requisiti dovranno presentare un’apposita istanza, utilizzando il modulo disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Marigliano e sul sito istituzionale, all’indirizzo www.comunemarigliano.it. Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere consegnate utilizzando una tra le seguenti modalità, entro il 10 novembre.
• presentazione al Protocollo Generale del Comune di Marigliano.
• a mezzo servizio postale, purchè l’istanza giunga al protocollo dell’Ente entro il termine fissato dal bando; l’Ente non assume responsabilità, né considererà eccezioni derivanti da ritardi, mancanze od omissioni conseguenti a disguidi postali.
• A mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo servizisociali@pec.comunemarigliano.it
Pena l’inammissibilità, non è consentita la trasmissione delle istanze mediante forma diversa da quelle sopra indicate..
Non verranno prese in considerazione le domande non complete di tutta la documentazione richiesta.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
• Fotocopia del documento d’identità in corso di validità del richiedente;
• In presenza di soggetti diversamente abili, copia della documentazione attestante lo stato di invalidità rilasciata da una pubblica struttura;
• Attestazione Unica ISEE in corso di validità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche