Non si ferma la polizia municipale di Marigliano attiva costantemente sul territorio nel contrasto all’inquinamento ambientale causato dal traffico e dallo smaltimento illegale di rifiuti tossici e pericolosi.
Nella giornata del 9 settembre 2025, gli agenti della pm guidati dal comandante dott Emiliano Nacar hanno proceduto al
sequestro di un’area di circa 1000mq in località alveo Frezza occupata da
rifiuti abbandonati e materiali pericolosi che negli anni hanno trasformato il sito in una vera e propria discarica a cielo aperto.
Carcasse di veicoli, in stato di completo abbandono, prive di targhe e presumibilmente non bonificate dei liquidi e componenti pericolosi abbandonati sulle sponde e nel letto fluviale unitamente a scarti di materiale ferroso e laterizi.
“L’intervento- dichiara il comandante Nacar- ha permesso di scongiurare il rischio di roghi tossici e sversamenti pericolosi in un’area particolarmente sensibile che è stata posta sotto sequestro a tutela della salute pubblica e della sicurezza ambientale per consentire le successive procedure di bonifica”. Grazie alle recenti assunzioni, saranno incrementate le operazioni di monitoraggio dei siti sensibili con finalità preventive e repressive











