venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàMarigliano. L'appello di un'anziana: "Aiutatemi ho casa invasa dalle blatte"

Marigliano. L’appello di un’anziana: “Aiutatemi ho casa invasa dalle blatte”

MARIGLIANO. Una storia che finora non ha interessato per nulla le istituzioni lasciando da sola un’anziana costretta a contattare un giornale per chiedere aiuto. Da qualche tempo un’anziana di 77 anni che vive sola in un rispettabile condominio del centro urbano di Marigliano sta subendo un serio disagio: si ritrova la casa invasa dalle blatte che designano il suo appartamento quale luogo in cui morire.
Si è pensato che questo avvenga a causa delle troppe prevenzioni adoperate dagli altri condomini per combattere l’infestazione degli animali nocivi. Finora è stato inutile il sollecito di aiuto che la signora ha presentato agli enti preposti che hanno ritenuto la vicenda di “carattere privato”. Come se la 77enne dovesse da sola avviare una lotta con gli altri condomini per capire cosa o chi causa l’invasione insalubre del suo appartamento. Marigliano, una comunità che più volte si è dimostrata attenta alla salute dei suoi abitanti non può venir meno alla possibilità di aiutare un anziano in difficoltà stanco anche di condurre delle estenuanti guerre condominiali. Facciamo nostro l’appello della nostra lettrice e chiediamo che il comando di polizia locale o il Comune intervenga al più presto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche