sabato 4 Febbraio 2023
HomeCronacaMarigliano. Officina meccanica di 4mila mq stracolma di rifiuti speciali, denuncia e...

Marigliano. Officina meccanica di 4mila mq stracolma di rifiuti speciali, denuncia e sequestro

MARIGLIANO. Nel corso della ultima settimana la polizia locale di Marigliano ha svolto ancora controllo per il contrasto allo sversamento di rifiuti e alle aziende non in regola con le norme del testo unico ambientale.
Nelle ambito di queste attività si è scoperta un’attività di meccanico già sequestrata nel 2019, ma che era in funzione nonostante la apposizione dei sigilli.
E’ scattata immediatamente la denuncia si è scoperto, a riprova del perdurare della attività, che vi era un’area a deposito di circa 4000 metri quadri carica di rifiuti di ogni genere stoccati alla rinfusa e parti meccaniche.
Gli agenti hanno trovato 2 container contenenti elementi provenienti da attività di officina meccanica, tra cui motori di auto, pneumatici fuori uso, alcune ceste piene di ammortizzatori di auto, marmitte di auto, mezzi edili fuori uso, una betoniera fuori uso, gru da cantiere, pannelli sandwich, lamiere di ferro porte in legno, bombole di gas, ceste in ferro, sedili d’auto, tubi in plastica. L’area è stata interamente sequestrata.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti