venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliMarigliano, poesia e teatro in scena nell'aula consiliare

Marigliano, poesia e teatro in scena nell’aula consiliare

Transizioni tra poesia e teatro: Ritsos, Molière, Shakespeare, Sofocle, Omero. E’ il tema del convegno in programma per domani, 23 maggio 2023, nell’aula consiliare del municipio di Marigliano. L’appuntamento è per le 11 e si terrà alla presenza del sindaco Peppe Jossa, dell’assessore alla cultura Adolfo Stellato e del docente ed attore di Domenico Vincenzo Tufano.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “RI-VIVI in Marigliano”, interamente finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli.
“Il progetto che stiamo portando avanti – spiega l’assessore alla cultura Adolfo Stellato – punta ad elevare l’offerta culturale rivolta non solo agli studenti ma anche ai cittadini. E’ per questo che il cartellone di eventi programmati è variegato e tende a soddisfare le esigenze di tutti”.
” La cultura rende liberi – sottolinea il sindaco Peppe Jossa – e noi profondiamo ogni sforzo per dare il nostro contributo di stimoli e conoscenze alle nuove generazioni ed all’intera comunità”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche