Per Mario Biondi il 2018 è un anno ricco di attività. Dopo l’uscita a marzo del suo ultimo lavoro di inediti, Brasil, e un tour europeo (tuttora in corso) dal Regno Unito all’Ucraina, ecco due belle novità: una è il nuovo singolo I Wanna Be Free feat. Quintorigo (da qualche giorno in radio e sulle piattaforme di streaming), l’altra è l’arrivo del tour teatrale che lo porterà in giro per l’Italia a dicembre.
L’artista sarà protagonista in concerto al Teatro Augusteo di Napoli lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 21:00. L’evento musicale è promosso dagli organizzatori della Far Forward Live Srl.
Ad accompagnarlo in tour saranno proprio i Quintorigo (storico gruppo italiano dal sound eclettico e a cavallo fra i generi, che Mario Biondi ha conosciuto sul palco dell’Umbria Jazz 2017) più i musicisti Federico Malaman (basso), Massimo Greco(tastiere) e il giovanissimo Tosh Peterson (batteria). Un mélange di sonorità inedito e nuovo per lo stesso Biondi: il rock progressivo dei Quintorigo si fonderà con lo stile jazz/fusion di Malaman (uno dei migliori bassisti a livello internazionale), con l’expertise pop di Greco e con l’energia quasi punk del diciassettenne Tosh Peterson.
Altre date del tour teatrale
5 dicembre – Teatro degli Arcimboldi, Milano
8 dicembre – Teatro Ariston, Sanremo
10 dicembre – Teatro Openjobmetis, Varese
12 dicembre – Teatro Colosseo, Torino
13 dicembre – Obihall, Firenze
15 dicembre – Teatro Regio, Parma
18 dicembre – Auditorium Santa Chiara, Trento
19 dicembre – Gran Teatro Geox, Padova
21 dicembre – Teatro Romolo Valli, Reggio Emilia
22 dicembre – Europa Auditorium, Bologna
27 dicembre – Auditorium Parco della Musica, Roma

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.