martedì 11 Novembre 2025
HomeAppuntamentiMary Poppins al Castello Lancellotti di Lauro: scopri quando

Mary Poppins al Castello Lancellotti di Lauro: scopri quando

Mary Poppins  – Castello Lancellotti, Lauro (AV) 20-21 Maggio 2017 (ore 18.00 e ore 21.00)

Nella splendida cornice del Castello Lancellotti di Lauro Il Demiurgo, in collaborazione con l’associazione culturale Pro Lauro, porta in scena un meraviglioso classico per tutta la famiglia: Mary Poppins.

Il Demiurgo rinnova così il suo sodalizio con l’associazione Pro Lauro, presentando uno spettacolo allegro e divertente, dove la meravigliosa scenografia offerta dal castello diverrà una Londra magica e avvolgente, di cui gli spettatori stessi saranno protagonisti attivi.

La regia, affidata ad Andrea Cioffi e Francescoantonio Nappi, punta a ritrovare una chiave di lettura giocosa e bambina, i protagonisti, grandi o piccini che siano, si confrontano ed interagiscono in una dimensione surreale e leggera.

Una produzione: Il Demiurgo srls

Regia e drammaturgia: Andrea Cioffi, Francescoantonio Nappi

Coreografie : Federica Di Benedetto,  Emanuela Urga

Scenografia : Emilia Esposito, Ignazio Bossone

Cast: Roberta Astuti, Andrea Cioffi,  Peppe Romano, Angela Rosa d’Auria, Roberto Matteo Giordano, Nello Provenzano, Franco Nappi, Sara Guardascione, Marina Andeloro, Nuvoletta Lucarelli, Daria D’Amore

Si ringrazia per la collaborazione in ambito musicale: Antonio Ferraro, Lino Verdicchio, Ciro Punzo

Durata: 100 minuti

 

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche