sabato 27 Febbraio 2021
Home Cronaca Maxi operazione antidroga nel napoletano: sequestrati 800 kg di hashish. Il video

Maxi operazione antidroga nel napoletano: sequestrati 800 kg di hashish. Il video

Maxi operazione antidroga tra Campania e Spagna. I Carabinieri sequestrano carico di hashish da 800 kg diretto alle piazze di spaccio.

I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno scoperto e arrestato per traffico internazionale di droga 4 soggetti di Villaricca sorpresi in possesso di ben 800 kg. di hashish. La maxi operazione rientra nell’attività di controllo del territorio al fine di evitare fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti.

I 4 si erano organizzati per far giungere un grosso carico di hashish proveniente dalla Spagna a Villaricca, nell’hinterland a Nord di Napoli.
Per il trasporto avevano modificato un autobus creandovi doppifondi e un nascondiglio a tenuta stagna.

L’intervento dei Carabinieri all’alba. L’auto di uno dei sospettati precedeva l’autobus, guidato dal fratello della proprietaria, e una Jeep con altri due indagati lo seguiva a vista.

Il pedinamento dei mezzi si è protratto fino al deposito dei bus. A quel punto i militari dell’Arma sono intervenuti bloccando in sicurezza i 4  e procedendo alle perquisizioni.

Tra pannelli, sedili e parti meccaniche la scoperta. Nel vano bagagli era stato creato un sistema di occultamento di ferro chiuso ermeticamente con silicone. Idem sotto le file dei sedili per i passeggeri, anche in questo caso con sistemi di occultamento chiusi ermeticamente. In entrambi i casi c’erano nascosti panetti di hashish, circa 800 da un chilogrammo l’uno.

Tutto il carico era stato impregnato di aceto per nasconderne l’odore e sfuggire a eventuali controlli di Unità Cinofile.
Ecco il video.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti