giovedì 25 Aprile 2024
HomePolitica"La memoria del Vesuvio", parte il mercatino dell'usato, dell'antiquariato e delle piccole...

“La memoria del Vesuvio”, parte il mercatino dell’usato, dell’antiquariato e delle piccole cose

BOSCOREALE.  “La memoria del Vesuvio”, bando di partecipazione per il mercatino dell’usato, dell’antiquariato e delle piccole cose.
Scadrà il 6 marzo il termine per la presentazione delle domande di partecipazione  al mercatino dell’usato, dell’antiquariato e delle piccole cose, promosso dal Comune, che si svolgerà in piazza Vargas la prima domenica di ogni mese dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Sul portale internet istituzionale www.comune.boscoreale.na.it è pubblicato il bando con la relativa modulistica.

L’iniziativa, denominata  “La Memoria del Vesuvio – mercatino dell’usato, dell’antiquariato e delle piccole cose”,  ha lo scopo di valorizzare e propagandare l’attività produttiva e commerciale degli operatori economici del settore, che potranno esporre e commercializzare articoli di antiquariato, e oggetti antichi usati e da collezione.

Obiettivo dell’evento è anche quello di promuovere l’immagine della cittadina, incentivare l’economia locale e attirare flussi turistici. Non a caso si è scelto di far tenere il mercatino la prima domenica del mese, in concomitanza con l’apertura, a ingresso gratuito, dell’Antiquarium nazionale di Boscoreale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”, in località Villa Regina. Il mercatino si associa anche all’iniziativa ”Visita l’Antiquarium – Boscoreale ti accoglie”, che prevede la costruzione in progress di un “catalogo”, composto già di nove offerte e promozioni, da parte dei commercianti e delle strutture turistiche, culturali e produttive di Boscoreale, per i visitatori dell’Antiquarium nazionale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche