sabato 2 Luglio 2022
HomeAppuntamentiMemorial Franco Lauro: al via la I edizione con la Lauro City...

Memorial Franco Lauro: al via la I edizione con la Lauro City Run

Il 19 giugno la gara podistica di 10km apre la settimana dello sport di Lauro, intitolata al giornalista Rai scomparso nel 2020. La Polisportiva Giovani Lauro: “Il suo ricordo e lo sport ci aiuteranno a far conoscere il nostro magnifico borgo ”
Oltre 500 runner, domenica 19 giugno, inonderanno le strade di Lauro, nella 1ª edizione della “Lauro City Run – Memorial Franco Lauro”. L’evento di atletica leggera di corsa su strada è stato organizzato dalla Polisportiva Giovani Lauro, con il patrocinio del Comune di Lauro, sotto l’egida dell’Ente di promozione sportiva ASC.

Con la Lauro City Run, comincia la settimana dello sport lauretano che La Polisportiva Giovani Lauro ha intitolato al noto giornalista Rai Franco Lauro, originario del borgo irpino, personalità di spicco nel racconto dello sport nazionale, scomparso prematuramente nell’aprile del 2020.

La gara prenderà il via domenica mattina alle ore 8.45 dall’Arco di Fellino di Lauro (AV). Il percorso podistico è di 10 km e il tempo limite per percorrerlo è fissato in 1h e 30’. Grazie alla partnership con l’associazione di promozione culturale “Pro Lauro”, gli atleti iscritti alla gara riceveranno un biglietto omaggio per visitare il Castello Lancellotti.

La settimana dello sport lauretano si concluderà sabato 25 giugno con il Galà di arti marziali Full Contact organizzato dalla Federkombat.

Le dichiarazioni di Luigi Amelio, coordinatore della “Lauro City Run” per conto della Polisportiva Giovani Lauro: “Ringraziamo la famiglia Lauro per averci sostenuto in questa iniziativa. Franco sarà d’ispirazione per diffondere la cultura dello sport nel suo paese natale. Lo sport a sua volta diventerà un volano per la promozione culturale: in questa prima edizione infatti, i runner iscritti potranno visitare gratuitamente il Castello Lancellotti. Il nostro borgo è ricco di tesori da scoprire, immerso nel verde e molto fresco. Il posto ideale per la pratica sportiva e per il turismo”.

Articoli recenti