Somma Vesuviana. Uccisa dalla sua auto, una morte assurda e drammatica quella di Mena La Montagna giovane madre e moglie, mancata questa mattina in un incidente a Casalnuovo.
Sui social il cordoglio di tanti cittadini, ma anche di sindaci e della comunità del santuario di Miuli.
“Questa mattina c’é stato un drammatico incidente nei pressi di via Strettola”, scrive il primo cittadino di Casalnuovo Massimo Pelliccia, “Una giovane donna 40enne, non residente a Casalnuovo, é morta in tragiche circostanze dopo essere stata investita dalla sua stessa auto lasciata in sosta vicino al luogo di lavoro.
Un incidente terribile sul quale le forze dell’ordine stanno facendo chiarezza. Siamo vicini alla famiglia per questa immane tragedia che ha lasciato l’intera comunità sotto shock”. E poi il sindaco di Brusciano, cittadina di cui e5 originario il marito della vittima e dove la famiglia viveva.
“Con grande tristezza, condivido con voi, carissimi concittadini”, scrive sui social Giacomo Romano, “il mio immenso dispiacere, e quello dell’Amministrazione che rappresento, per la scomparsa di una cara amica della comunità bruscianese: la dottoressa Filomena La Montagna, venuta a mancare, a soli 40 anni, questa mattina, in circostanze drammaticissime. Travolta dalla sua stessa auto, la dottoressa La Montagna, professionista esemplare, e mamma amorevole di una bambina di appena due anni e mezzo, era un’apprezzata professionista, che svolgeva il suo lavoro di farmacista, con dedizione e passione. La drammatica dinamica dell’incidente ha scosso le comunità di Casalnuovo, e Somma Vesuviana, di cui la dottoressa era originaria. Il nostro pensiero, e le nostre più sentite condoglianze sono rivolte al marito, il dottor Stanislao Emolo, stimato commercialista della nostra comunità. Un abbraccio, caro amico”. E infine il Santuario Madonna della Speranza di Marigliano: “La fraternità francescana si unisce al dolore della famiglia La Montagna per l’improvvisa morte della cara Mena. Anche noi chiediamo a Dio: perché? Non abbiamo parole di consolazione e speranza, abbiamo solo la Parola di Gesù che ci dice: Io sono la Risurrezione e la vita.
Cara Mena, ti abbiamo conosciuta fin da piccola. hai respirato “aria francescana”, hai affrontato momenti difficili ma ti ricordiamo con la tua voglia di vita, il tuo sorriso, la tua bellezza, la tua solarità. Ora che ci precedi nel Regno di Dio prega per noi, prega per i giovani che hai incontrato sul tuo cammino, prega per la tua famiglia.
A-Dio Mena! Riposa in pace!
Ti saluteremo domani nel nostro Santuario con la S. Messa alle ore 16″.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.