Calvi Risorta (CE). 4 Mani del 4 febbraio 2019 alla pizzeria “Olio e Basilico”
Tra il maestro pizzaiolo Giacomo Garau che ospiterà lo chef stellato Paolo Barrale.
Prende definitivamente il ciclo di serate “stellate” della pizzeria “Olio e Basilico”, sita nella cittadina di Calvi Risorta in provincia di Caserta ed a pochi chilometri dalla Reggia, ovvero iniziano definitivamente.
A distanza di un mese e mezzo circa da una prima serata riservata alla stampa, tenutasi lo scorso 18 dicembre e durante la quale il Maestro Pizzaiolo Giacomo Garau presentò il nuovo menu della sua pizzeria ed il progetto di un ciclo di serate con chef stellati.
A dare il via a questo percorso di serate a 4 mani tra pizza ed alta cucina, sarà lo chef Paolo Barrale (stella Michelin e già executive del Ristorante “Marennà” di Sorbo Serpico) che la sera del prossimo 4 febbraio porterà la sua “luce” all’interno della cucine della pizzeria della cittadina di Terra di Lavoro (Calvi Risorta si trova a mezza via tra Capua ed il Parco Nazionale di Roccamonfina, ndr.) per dar vita una serata esclusiva tra stella e pizza.
La cena in questione verrà arricchita, dunque, dalla presenza dei rappresentanti della associazione “Baccalajuoli”, Accademia Partenopea del Baccalà, ed in particolare da quella di Tommaso Esposito (noto giornalista del food ed ispettore della Guida dell’Espresso, ndr.) che, durante la serata, riceverà anche una targa da Giovanni Rosario Lombardi, sindaco della cittadina casertana.
“Serate come queste –esordisce Paolo Barrale- mi danno una carica notevolissima.
Portare i miei piatti in una pizzeria –prosegue lo stellato siciliano- rappresenta per me una sfida veramente interessante.
Infatti, oggi il mondo pizza è veramente cresciuto tanto.
Sono grato a Giacomo ed a Sergio –conclude Barrale- per aver pensato a me per questa serata”.
Ad accompagnare lo stellato siciliano (Barrale è originario di Cefalù, ndr.) ci sarà Stefano Parrella, chef dell’ “Osteria La Lanterna” di Mugnano del Cardinale.
Come partner della serata ci sarà l’azienda vinicola “Salvatore Martusciello”, la “Terre Magiche Gourmet” e l’azienda “Goeldlin Collection” di Nola che vestirà Garau e Barrale con giacche appositamente realizzate per la serata.
A coordinare il 4 mani in questione sarà, come sempre, Sergio Sbarra, avvocato civilista del foro di Nola nonché giornalista pubblicista esperto di enogastronomia, meglio noto nel mondo food come l’ #Avvocato Gourmet.
MENU
Antipasto
BACCALA’, SEDANO, PATATE E TARTUFO (Chef Paolo Barrale)
(in abbinamento verrà servito il “Trentapioli”, ossia Asprinio d’Aversa doc spumante Brut da Vigneti ad Alberata dell’azienda vinicola “Salvatore Martusciello”).
Pizza
PENSIERO CAIAZZANA
Pizza con crema di ceci de “La Sbecciatrice”, lardo di Colonnata croccante e ceci fritti. (Pizzaiolo Giacomo Garau)
(in abbinamento verrà servito il vino “Ottouve”, Gragnano della penisola Sorrentino doc 2018 dell’azienda vinicola “Salvatore Martusciello”).
Pizza
PIZZA BARRALE
Pizza dedicata allo chef Paolo Barrale, con Baccalà, crema di fagioli “Dente Morto” di Acerra e Tartufo nero di Bagnoli (Pizzaiolo Giacomo Garau)
(in abbinamento verrà servito il il vino “Ottouve”, Gragnano della penisola Sorrentino doc 2018 dell’azienda vinicola “Salvatore Martusciello”).
Primo
RISO, ZUCCA, MANDORLE E PISTO NAPOLETANO (Chef Paolo Barrale)
(in abbinamento verrà servito il “Settevulcani”, Piedirosso dei campi Flegrei doc 2017 dell’azienda vinicola “Salvatore Martusciello”).
Dolce e Distillati
EURO 40 a persona
(compresi acqua, vini e distillati)
INFO e PRENOTAZIONI
Pizzeria Olio & Basilico
di Giacomo Garau
Via Capitano Alberto Bizzarri
Calvi Risorta (CE)
Tel.: 0823651288 – E-mail: giga31@hotmail.it
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.